Risate, leggerezza e divertimento assicurato,  in uno dei racconti italiani più folli ed irriverenti degli ultimi 150 anni (come minimo)!

 

A meno di una Margherita da Briatore!

Recensioni a fondo pagina

Tempi Duri

 

Salverò la mia nazione,

divulgando la parola fregna!

 

 

12,90 €

  • disponibile
  • a casa tua in 24/48 h

Post Instagram ispirati al libro:

Ora disponibile anche su:

Leggilo, amalo

divulgalo

Descrizione:

 

Tempi Duri non è semplicemente un libro umoristico e divertente, ma un vero e proprio percorso di riflessione da cui uscire illuminati. Oltre a rivivere alcune delle sceneoscene osservate durante quei momenti vissuti in casa per "divina costrizione", in piena pandemia, ascolterai storie mai sentite prima, tra cui, ovviamente, una piccola parte della mia, che potrai toccare quasi con mano; se vorrai (ho detto quasi...). 

E se hai letto il titolo, proprio tutto per esteso - virgole comprese, capirai che oltre ad essere un percorso curioso è anche una missione abbastanza folle e coraggiosa tutta da scoprire, alla quale ovviamente solo per il fatto che sei qui adesso, dovrai unirti anche tu!

 

Salvare questa nazione e il Made in Italy sembra impossibile anche a te?

 

Non preoccuparti, è del tutto normale per chi ancora deve leggere Tempi Duri, Salverò la mia nazione divulgando la parola... insomma sì, quella!

Sono uno scrittore indipendente che scrive per passione, quindi non mi troverai (ad esempio) alla Mondadori. Il libro gliel'ho proposto, ma quando hanno letto il titolo e la parola (sempre quella)... bè, diciamo che non li ha convinti abbastanza, la mia missione.

 

Riuscirò a convincere te?

 

Puoi ordinarlo direttamente da qui, o in alternativa su Amazon anche in formato Kindle.

Dai, rilassati. Non stai firmando un contratto per un'enciclopedia. Ci vuole meno di un minuto ad ordinarlo (in totale sicurezza) e 24/48 ore per cominciare a sfogliarlo. E poi... con la stessa cifra, ci bevi un cocktail annacquato in discoteca, o che so, ti ci mangi una Margherita da Briatore a portar via!

 

Che fai, ti unisci o aspettiamo che arrivi un supereroe a salvare questa nazione?  

  

Di seguito trovi i dettagli del libro e le recensioni.

Come vedi manca ancora la tua!

Ti aspetto. 

Ora disponibile anche su:

Ultime Recensioni

Sara R.

Veramente carino, tratta argomenti complicati senza mai annoiare. L'ho letteralmente divorato. Consegna puntuale.

Giulia L.

Non sono un'amante della lettura in generale, perché mi annoio facilmente. Ho iniziato a leggere questo libro per curiosità, perché la mia collega lo aveva lasciato sul tavolo... Dopo aver riso a crepapelle leggendo di corsa i primi tre capitoli, l'ho subito ordinato. L'ho finito  in meno di tre giorni, che per me è davvero un record! Lo consiglio anche a chi come me non è appassionata di lettura. P.s. Arrivato il giorno dopo averlo ordinato su questo sito. Grazie

Chiara Z.

Arrivato subito, l'ho letto in due giorni. Una lettura divertente che sinceramente non mi aspettavo.

Laura P.

Gestisco un'attività di famiglia da quando ero appena maggiorenne e mi sono ritrovata pienamente nelle sue parole. Affronta certi temi di cui si parla sempre troppo poco (e male) in maniera ironica e divertente.

Sarebbe bello avere un Supereroe così... l'abbiamo trovato? 

Francesco C.

Arrivato il giorno successivo all'acquisto. Leggerò con attenzione!

Marina G.

Comprato più per curiosità che per altro sono rimasta veramente stupita. Bello bello bello!

Elena P.

Non è che condivida proprio tutto tutto al 100% diciamo al 97, però apprezzo molto la semplicità con cui sono stati trattati certi argomenti spigolosi e l'ironia di questo testo. Sono soddisfatta dell'acquisto.

Alessia A.

Arrivato oggi e dopo aver letto i primi 5 capitoli, mi ritengo già soddisfatta... mi fa morire!!!

Giulia Q.

Non do le 5 stelle solo perché ho tatuato sul braccio "Resilienza" hahaha... Per il resto assolutamente da leggere.

Elisa A.

Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare...

Stile interessante, ironico, pungente, sarcastico e in alcuni casi anche molto emozionante. Spedizione flash!

Barbara M.

Libro chiaro, semplice e incredibilmente molto profondo.

 Uno specchio nel quale analizzare i propri comportamenti.

Lucia S.

Il libro per me è stata una bellissima esperienza di lettura. Sono abituata ad altri testi e su questo mi ci sono imbattuta un po' per caso. Ho apprezzato la bravura nel raccontare temi difficili e spinosi.

Francesca T.

Lettura scorrevole e divertente, allo stesso tempo i temi affrontati sono importanti ed è bello che qualcuno faccia sentire la sua voce. 

Daniele F.

Non so da dove arrivi questo autore, ma ad arrivare arriva! Libro scritto benissimo. Ti strappa sempre un sorriso che andando avanti diventa sempre più amaro. Bello davvero!

Serena G.

L’ho preso per curiosità e ne sono rimasta stupita. Mai avrei pensato di leggere un libro del genere; soprattutto ha fatto venire voglia di scrivere anche a me! Ho apprezzato molto la descrizione social, sia della donna che dell’uomo, perché rispecchia in pieno la nostra società. Complimenti all’autore! La consegna è stata super veloce. Grazie.

Francesca I.

Lui l’ho scoperto su Instagram, lo seguo da qualche anno. Le sue storie mi hanno sempre fatto morire da ridere, però il libro è diverso, è stato incredibile. Ho riso dalla prima pagina, fino all’ultima. Ma non solo, quando ho finito di leggerlo mi sono sentita diversa, più consapevole e a tratti un po’ ingenua per le scelte che inconsapevolmente ho sempre fatto senza pensare troppo. Spedizione rapidissima come promesso!

Cristiano D.

Sto ancora ridendo

Roberta G.

L’ho comprato per la copertina lo ammetto. Mi è comparsa la pubblicità su Facebook di questo autore (mai sentito prima) e non ho saputo resistere. L’ho portato in vacanza, insieme ad altri due libri (uno dei quali avevo già cominciato a leggere prima di partire) di autori importanti di cui per correttezza non faccio nomi. Niente, lette le prime dieci pagine di Tempi duri ho abbandonato l’altra lettura ed ho continuato questa. Non solo è scritto benissimo e non annoia mai, ma oltre a far ridere da morire, affronta dei temi che mai avrei pensato di trovare in un libro dal titolo bizzarro. Bravo davvero, ne ho comprata un’altra copia da regalare!

Claudio E.

Bilanciamento perfetto tra ironia e schiettezza. Lo sto consigliando a tutti i miei conoscenti perché è un libro che merita davvero di essere letto e soprattutto “divulgato”. 

Matteo T.

Argomentazioni davvero apprezzabili ed esposizione perfetta. Spendo tanto in libri e devo dire che è uno di quegli acquisti che rifarei sicuramente. Mi auguro che un giorno sia portato nelle scuole… come auspica l’autore, per raccontare quell’improbabile periodo storico chiamato ***. Quando l’ho letto quasi non ci credevo. Mi auguro ci sia il seguito!

Maria Grazia C.

È un pazzo, ma questo lo sapevo da tempo, seguendolo su Instagram. Quello che non sapevo è che fosse così sorprendentemente geniale. Creare una roba del genere in così poco tempo è da non credere. Mi è piaciuta molto la storia e l’argomentazione, non l’ho trovato mai banale. La leggerezza con cui espone concetti difficili e la facilità di lettura sono i punti di forza di questo "manuale". 

Antonella D.

Analisi chiara e divertentissima. Non pensavo di riuscire a leggere un libro in così poco tempo! 

Alberto P.

Lettura molto divertente e pulita che purtroppo espone in maniera saggia quelle che saranno le sorti del nostro Paese… direi imperdibile come lettura. La consiglierò sicuramente.

Simona C.

L’ho ricevuto a casa il giorno dopo averlo acquistato. Pienamente soddisfatta dell’acquisto. Lo stile di Mauro Roger è scorrevole, ironico, pungente. Non solo, ammetto che alcuni tratti li ho affrontati letteralmente con un nodo in gola.

Greta P.

Nonostante le quasi trecento pagine, arrivata alla fine mi è venuta voglia di rileggerlo. Non saprei come descriverlo, se non come un percorso da intraprendere insieme all’autore. Mi ha fatto rivivere quei momenti passati dentro casa, ma anche quelli vissuti in precedenza (prima che scoppiasse la pandemia). Bisogna leggerlo, e poi rimboccarsi le maniche… o viceversa.

Giorgio P.

Quando ho visto la copertina ero convinto si trattasse della solita strategia di marketing per acchiappare clienti, e invece leggendolo mi sono dovuto ricredere. Un’analisi chiara e perfetta su quella che è la situazione attuale del nostro paese. Tempi duri per gli ignoranti!

Una volta acquistato il libro, riceverai il link per lasciare la tua recensione sul sito. In alternativa, se preferisci, puoi lasciarla su Amazon

Ancora non l'hai ordinato?

È disponibile anche su:

Dettagli:

Autore: Mauro Roger

Genere: Narrativa Contemporanea

Editore: Zerocentimetri ® 

Formato: Brossura - Testo 

Pagine: 272

Lingua: Italiano

Codice Isbn: 9788894543209